Apr 27, 2018
163 Views
Commenti disabilitati su Scarlet Witch: 16 poteri che solo i fan Marvel conoscono

Scarlet Witch: 16 poteri che solo i fan Marvel conoscono

Written by

Scarlet Witch: 16 poteri che solo i fan Marvel conoscono

Creata da Stan Lee e disegnata da Jack Kirby, Scarlet Witch aka Wanda Maximoff faceva il suo debutto sui fumetti Marvel nel 1964 sulle pagine degli X-Men. Da allora ha attraversato la storia editoriale dell’azienda finendo poi sul grande schermo interpretata da Elizabeth Olsen in Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War e nell’ultimo Avengers: Infinity War, da pochi giorni nelle nostre sale.

Personaggio affascinante e complesso, da sempre viene rappresentata nelle vesti di una potentissima super-umana dotata di varie capacità, come la distorsione della realtà spazio-temporale e l’alterazione delle probabilità; inoltre, è la sorella gemella di Quicksilver e un’abile combattente.

Tuttavia lo spazio riservatole nel MCU non è stato sufficiente a metterne in mostra tutti i poteri, talvolta mascherati dagli altri co-protagonista o non abbastanza approfonditi.

Leggi anche – Avengers: Infinity War, recensione del film Marvel Studios

Per questo ScreenRant ha raccolto i 16 poteri di Scarlet Witch che soltanto i veri fan dei fumetti Marvel conoscono: scopriamo qui sotto quali sono.

Può mandare in cortocircuito ogni sistema

Alcuni dei nemici più potenti nei fumetti Marvel hanno una natura “robotica” o comunque dotata di strumenti high-tech. Come Ultron, costruito grazie al sostegno di adamantio e vibranio, che si è dimostrato uno degli avversari più duri da battere per i Vendicatori.

Tuttavia, l’unico personaggio che è riuscito ad impensierirlo è proprio Scarlet Witch, dal momento che la sua corazza di adamantio non può respingere gli attacchi magici di Wanda che invece riesce a mandare in cortocircuito quasi ogni sistema.

Può resistere alla forza della Fenice

Scarlet Witch ha il potere di opporsi alla forza della Fenice: personaggio chiave dei fumetti sugli X-Men, la Fenice rappresenta una delle entità più potenti dell’universo, forse addirittura la più potente. Ha distrutto intere civiltà, “collaborando” con Jean Gray, già di suo estremamente dotata, ma ha trovato un degno competitor in Scarlet Witch.

Quando infatti la Forza della Fenice ha puntato su Wanda, l’eroina si è dimostrata completamente resistente, al contrario di Jean, e questo ha portato alla reinterpretazione dei poteri di Scarlet Witch come generati da un’origine cosmica piuttosto che demoniaca.

Può controllare l’esito di vari eventi

Alcune abilità di Scarlet Witch sono tarate sulla fortuna e sul modo in cui il personaggio esercita il controllo su di essa. Wanda può infatti manipolare il risultato degli eventi in base al proprio interesse.

E sfortunatamente per i Vendicatori, questo aspetto non la rende affatto il Deus Ex Machina in cui tutti spererebbero. Anche quando cerca di spostare una situazione a suo vantaggio, è necessario un controllo che non sempre riesce ad avere, e ciò dipende dal fatto che per imparare a manipolare perfettamente i suoi poteri Wanda ha bisogno di esercizio e di non essere influenzata da ciò che prova.

Può creare illusioni che distorcono la realtà

Quando è stata membro della Confraternita dei Mutanti Malvagi al fianco di suo fratello e di molti altri villain, tra cui Mastermind, Scarlet Witch riusciva a creare illusioni così autentiche da sembrare reali.

Lo stesso Mastermind ha sfruttato questa abilità per entrare nella testa di Jean Grey, dando effettivamente il via alla Dark Phoenix Saga.

Può incanalare la magia

Sebbene sia stata introdotta nei fumetti come mutante, di recente, dopo il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, è stato stabilito che l’Alto Evoluzionario ha alterato geneticamente sia lei che suo fratello dalla nascita.

Inoltre è stato appurato che Scarlet Witch ha diverse abilità magiche, come il fatto che riesce a plasmare la realtà incanalando la magia del caos interiore.

Si è preparata alla scuola di magia di Agatha Harckness

Fu Steve Englehart ad introdurre studiare l’arte della stregoneria nel percorso “educativo” di Scarlet Witch, un arco dove era presente il mentore Agatha Harkness.

Come strega, Wanda ha infatti dimostrato di essere incredibilmente esperta, diventando più tardi il braccio destro dello stregone dell’universo Marvel, Doctor Strange.

Può portare cattiva sorte ai suoi avversari

Originariamente creati da Stan Lee e Jack Kirby, i “poteri esadecimali” erano le uniche abilità possedute da Scarlet Witch. Tuttavia più tardi viene rivelato che questi poteri possono influenzare i risultati di vari eventi: su piccola scala, ad esempio, Scarlet Witch portare cattiva sorte ai suoi avversari, manipolando ciò che succede tramite telecinesi.

Può provocare esplosioni di energia cinetica

Queste esplosioni di energia cinetica sembrano funzionare un po’ come i raggi che fuoriescono dagli occhi di Ciclope, dotati della stessa forza di un pugno estremamente forte.

Nei fumetti, al fianco dei Vendicatori, queste esplosioni spesso si sono rivelate le armi più utili durante un combattimento.

Può esercitare una forte telecinesi

Anche dopo Age of Ultron e Infinity War, i poteri di Scarlet Witch non sono stati spiegati in maniera del tutto esaustiva, tranne il fatto che riesce ad entrare nella mente delle persone e creare illusioni, insomma una sorta di telecinesi che è solo un’infinitesimale parte delle sue diverse capacità.

Può teletrasportarsi su grandi distanze

Scarlet Witch può teletrasportare se stessa e gli altri supereroi praticamente in qualsiasi luogo, ed è in realtà uno dei pochi Avengers in grado di farlo.

Potrebbe perfino saltare attraverso le dimensioni e muoversi nel tempo, come raccontato nei fumetti di  Avengers: Disassembled dove veniva rivelato che Scarlet Witch si era teletrasportata per salvare Scott Lang.

Può annullare i poteri di Domino

Domino farà il suo debutto cinematografico in Deadpool 2 ma nei fumetti si è spesso scontrata con Scarlet Witch: anche lei ha infatti il potere di influenzare l’esito di qualsiasi situazione a suo vantaggio, tuttavia non è immune ai poteri esadecimali di Scarlet Witch.

Può proteggersi da altri attacchi magici

Uno dei benefici del suo allenamento magico è l’incredibile resistenza agli incantesimi e ad altri attacchi magici. Sotto la guida di Agatha Harkness e del Doctor Strange, Wanda ha imparato a proteggersi da qualunque minaccia magica.

È una combattente sorprendentemente dotata

Se c’è una cosa su Scarlet Witch che molti fan probabilmente non sanno è che è una combattente incredibilmente dotata e ben addestrata in diverse arti marziali da Occhio di Falco. Con a disposizione solo un arco e frecce, l’eroe sa quanto sia importante saper sfruttare le abilità di combattimento e ha tramandato le sue conoscenze all’allieva.

È un’abile tattica

Si, Scarlet Witch può influenzare la probabilità, può controllare e manipolare l’ambiente che la circonda, e può lanciare incantesimi e impiantare illusioni nella mente delle persone, tuttavia il suo potere più forte potrebbe risiedere nel modo in cui pensa, ovvero nella tattica.

Wanda è incredibilmente forte e intelligente in termini di strategia, riesce infatti a prevedere le mosse degli avversari, forse perché una volta era una di loro.

Può deformare la realtà a suo piacimento

Il potere più indefinito di Scarlet Witch è anche il più pericoloso: manipolare e rimodellare la realtà. Lo ha fatto durante gli eventi di Avengers: Disassembled quando ha inavvertitamente lanciato un attacco a tutto campo su Avengers Mansion.

Ultra noto ai lettori dei fumetti il modo in cui ha rimodellato l’Universo Marvel durante House of M., pronunciando semplicemente le parole “No more mutans“, togliendo i poteri al 99% della popolazione mutante.

È nata con poteri cosmici

Le origini dei poteri di Scarlet Witch sono sempre state avvolte nel dubbio, inizialmente spiegate come parte del suo essere una mutante. Solo più tardi fu introdotta la magia del caos.

Ora è risaputo che Scarlet Witch non è mai stata realmente un mutante e che le è stato donato il potere dall’Alto Evoluzionario. I suoi poteri non derivano infatti da alcuna dimensione demoniaca, ma traggono la loro forza da qualcosa di cosmico, che ancora una volta espande il potenziale delle sue abilità.

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Source: Cinema

Scarlet Witch: 16 poteri che solo i fan Marvel conoscono

Article Tags:
Article Categories:
Cinema

Comments are closed.