Menu

Scuola, sì da Consiglio di Stato: riparte concorso per assumere 2050 dirigenti scolastici

12/07/2019 - News da web

Scuola, sì da Consiglio di Stato: riparte concorso per assumere 2050 dirigenti scolastici

Via libera al concorso per il reclutamento di 2050 dirigenti scolastici che era stato annullato dal Tar del Lazio lo scorso 3 luglio. L’ok è arrivato dal Consiglio di Stato che ha accolto il ricorso del Miur. Il Tribunale amministrativo del Lazio aveva deciso di sospenderlo – quando ormai si era arrivati alla fase dei colloqui orali – perché tre componenti della Commissione esaminatrice erano stati ritenuti “incompatibili”.

“Bene la sospensiva del Consiglio di Stato. Procederemo ora senza indugio con la pubblicazione della graduatoria e le assunzioni, ha commentato il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti. “So quanto hanno studiato i vincitori. Ci sono passato: ho fatto anche io questo concorso anni fa. La scuola italiana non può aspettare, ha bisogno di nuovi dirigenti scolastici per guidare i nostri istituti e superare il fenomeno dannoso delle reggenze. Glieli daremo”. Al concorso hanno partecipato 15mila persone, 9600 hanno superato le prove preselettive, 3800 gli scritti. Ora mancano solamente le prove orali.

 

Via libera al concorso per il reclutamento di 2050 dirigenti scolastici che era stato annullato dal Tar del Lazio lo scorso 3 luglio. L’ok è arrivato dal Consiglio di Stato che ha accolto il ricorso del Miur. Il Tribunale amministrativo del Lazio aveva deciso di sospenderlo – quando ormai…

Luisa Ginetti