Lug 11, 2019
30 Views
Commenti disabilitati su Spider-Man: Far From Home, 10 strade che apre per il futuro del MCU
0 0

Spider-Man: Far From Home, 10 strade che apre per il futuro del MCU

Written by

Spider-Man: Far From Home, 10 strade che apre per il futuro del MCU

Spider-Man: Far From Home, 10 strade che apre per il futuro del MCU

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU SPIDER-MAN: FAR FROM HOME

Spider-Man: Far From Home ha chiuso definitivamente il sipario sulla Fase 3 del MCU e messo un punto alla saga delle gemme dell’infinito riallacciandosi agli eventi Avengers: Endgame per spiegare le vele sul futuro di Peter Parker e dell’universo Marvel in generale.

Ma quali strade si sono aperte grazie al film? Ecco qualche indizio:

Spider-Man: Menace

Grazie alla grande manipolazione dei filmati di Mysterio, ora il mondo crede che il responsabile degli attacchi in Europa sia Spider-Man, e che il ragazzo lo abbia ucciso con il solo scopo di diventare il nuovo Iron Man.

Questo colpo di scena fa parte della storia editoriale di Spidey da anni, con il personaggio inseguito dai poliziotti e persino dai suoi compagni Avengers, quindi non ci sorprenderebbe vederlo adattato anche al cinema.

Ma al contrario dei fumetti, nel MCU l’identità segreta di Peter è stata rivelata pubblicamente, e cosa succederà all’arrampicamuri ora che non può nascondersi dietro una maschera?

The Daily Bugle

La più grande sorpresa è arrivata nella prima delle due scene post credits: J. Jonah Jameson è tornato (interpretato di nuovo da J.K. Simmons!) e con lui la versione moderna del The Daily Bugle in forma di sito web. Che si tratti di un’anticipazione del futuro o di un semplice cameo per far contenti i fan?

Il mistero rimane, e sappiamo che nel MCU Peter non ha avuto alcun tipo di relazione con Jameson, quindi includerlo nelle future avventure potrebbe rivelarsi un po’ forzato.

Spider-Sense

Nel terzo atto di Far From Home, Peter Parker ottiene finalmente il controllo del suo Spider-Sense (o Peter-Tingle) utilizzato per attaccare i droni di Mysterio. Certo, ne avevamo avuto qualche accenno in passato, ma la speranza è che questo potere venga approfondito  nelle sue prossime avventure.

Nick Fury nello spazio

Arriviamo alla seconda scena post-credits dal taglio più comico che ci rivela la posizione attuale del vero Nick Fury, ora nello spazio al comando di un’astronave Skrull. Sulla Terra, al suo posto insieme alla “finta” Maria Hill, c’è Talos e la sua compagna.

Il fatto che i due Skrull siano nel nostro pianeta non significa molto alla luce degli eventi, ma c’è già chi ipotizza un futuro adattamento della trama di Secret Invasion. Questo plot twist verrà approfondito dal sequel di Captain Marvel? Staremo a vedere.

Mysterio è vivo?

Jake Gyllenhaal is Mysterio in Columbia Pictures’ SPIDER-MAN: ™ FAR FROM HOME.

Nella sua scena finale del film Mysterio sembra esalare il suo ultimo respiro ai piedi di Peter Parker, ma niente ci impedisce di credere che il villain sia ancora vivo. Dopotutto, stiamo parlando di Quentin Beck, un personaggio che nei fumetti ha spesso finto la sua morte e abile illusionista.

Potrebbe tornare nella prossima Fase del MCU come leader dei Sinistri Sei e vendicarsi definitivamente di Spidey…

I Kree sulla Terra

Uno scambio di battute tra Nick Fury e Maria Hill ci rivela che sulla Terra esiste una una cella dormiente Kree, e se da una parte potrebbe essere un riferimento ad Agents of S.H.I.E.L.D., dall’altra possiamo ipotizzare che sia solo il primo assaggio della guerra fra la razza aliena e gli Skrull nel MCU.

Captain Marvel 2 sembra l’opzione più realistica per completare questa storyline, preparando il terreno per la Secret Invasion.

Le conseguenze della Decimazione

Spider-Man: Far From Home inizia subito dopo la fine degli eventi di Endgame ripercorrendo brevemente le conseguenze dello schiocco con ironia, tuttavia è evidente che il mondo abbia subito alcuni cambiamenti e sarebbe molto interessante scoprire altri dettagli in merito.

Sappiamo in che modo sono tornate le vittime, e che le persone credono morto perfino Captain America, ma che dire dei sopravvissuti e di ciò di cui si occuperanno d’ora in avanti? Forse le serie di Disney + ci aiuteranno a risolvere ogni dubbio?

La storia d’amore di Peter e MJ

Il MCU ha interpretato in maniera originale il personaggio di Mary Jane Watson dei fumetti, e il fatto di vederla insieme a Peter Parker alla fine del film sembra preparare il palcoscenico per una delle più grandi storie d’amore dell’universo Marvel.

C’è molto potenziale, specialmente ora che l’identità di Spider-Man è stata rivelata, e sarà interessante vedere l’impatto che questo evento avrà sul loro rapporto.

Il ritorno di Hydro-Man

Dopo l’attacco di uno degli Elementali a Venezia, Flash Thompson legge su Buzzfeed le origini del mostro, un uomo chiamato Morris Bench che ha guadagnato i suoi poteri dopo essere stato esposto a una sorta di generatore subacqueo sperimentale.

Sappiamo che è soltanto un’illusione di Mysterio, tuttavia questo riferimento ai fumetti sembrerebbe confermare che il vero Hydro-Man è là fuori da qualche parte e potrebbe ripresentarsi in futuro come avversario di Spidey.

Avengers Disassembled

Un dettaglio seminato in Spider-Man: Far From Home sembra confermarci che gli Avengers si sono momentaneamente separati. Il team non era sul posto per combattere gli Elementali o Mysterio, e nessun eroe è stato chiamato in causa da Nick Fury.

Questo significa che dopo Avengers: Endgame il mondo è pronto per una nuova squadra di Vendicatori?

Leggi anche – Spider-Man: Far From Home, tutti gli easter egg e i cameo che vi siete persi

Fonte: CBM

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Spider-Man: Far From Home, 10 strade che apre per il futuro del MCU

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU SPIDER-MAN: FAR FROM HOME Spider-Man: Far From Home ha chiuso definitivamente il sipario sulla Fase 3 del MCU e messo un punto alla saga delle gemme dell’infinito riallacciandosi agli eventi Avengers: Endgame per spiegare le vele sul futuro di Peter Parker e dell’universo Marvel in generale. Ma quali strade si […]

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Cecilia Strazza

Article Categories:
Cinema

Comments are closed.