Lug 11, 2019
26 Views
Commenti disabilitati su Spider-Man: Far From Home, le domande che ci lascia il film
0 0

Spider-Man: Far From Home, le domande che ci lascia il film

Written by

Spider-Man: Far From Home, le domande che ci lascia il film

Spider-Man: Far From Home, le domande che ci lascia il film

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU SPIDER-MAN: FAR FROM HOME

Come abbiamo già ipotizzato in questo articolo, Spider-Man: Far From Home pone le basi per una serie di sviluppi di trama nel futuro dell’Universo Cinematografico Marvel, ma spesso accade che questi film ci lascino con molte domande senza risposta.

Ecco di seguito le più interessanti analizzate nel dettaglio:

Il Multiverso esiste davvero?

Dopo il primo atto ddi Far From Home scopriamo che Mysterio, fedele alla sua controparte dei fumetti, è un grande bugiardo e ha mentito sull’esistenza del Multiverso, confermando tutte le teorie precedenti all’uscita del film.

Quentin Beck finge di venire da questa realtà alternativa come alibi, e dubitiamo fortemente che stia basando le sue affermazioni su qualcosa di concreto. Questo significa che il MCU non approfondirà l’argomento, oppure è il contrario?

Nick Fury tornerà sulla Terra?

Samuel L. Jackson and Jon Favreau in Columbia Pictures’ SPIDER-MAN: ™ FAR FROM HOME.

La seconda scena post-credits ci rivela la posizione attuale del vero Nick Fury, ora nello spazio al comando di un’astronave Skrull. Sulla Terra, al suo posto insieme alla “finta” Maria Hill, c’è Talos e la sua compagna, ma il fatto che i due Skrull siano nel nostro pianeta non significa molto alla luce degli eventi, e c’è già chi ipotizza un futuro adattamento della trama di Secret Invasion. Forse questo plot twist verrà approfondito dal sequel di Captain Marvel?

Inoltre ci sono ottime possibilità che Fury stia progettando la sostituzione dello S.H.I.E.L.D. con lo S.W.O.R.D. per fermare un’altra invasione aliena…

Cosa farà Peter Parker con E.D.I.T.H.?

Spider-Man riprende il controllo dell’intelligenza artificiale E.D.I.T.H. alla fine del film, e questo significa che ora ha accesso a tutta la tecnologia e alle creazioni di Tony Stark lasciatogli in eredità. Ma la domanda è: cosa farà con tutto questo potere?

Potrebbe continuare a sfruttarlo per liberarsi dalle accuse di Mysterio, oppure diventare uno dei più forti eroi dell’intero MCU…

Chi è il proprietario della Avengers Tower?

I Marvel Studios amano nascondere dettagli nei propri film, e nel caso di di Spider-Man: Far From Home ce ne sono alcuni non ancora chiari che hanno già dato inizio alla solita giostra di teorie e ipotesi sulla trama.

In una scena particolare vediamo infatti Peter Parker volare tra i grattacieli di New York mentre scatta qualche selfie con il suo telefono, e in secondo piano appare quella che sembra la Avengers Tower. Ma a chi appartiene ora l’edificio?

Mysterio è ancora vivo?

Nella sua scena finale del film Mysterio sembra esalare il suo ultimo respiro ai piedi di Peter Parker, ma niente ci impedisce di credere che il villain sia ancora vivo. Dopotutto, stiamo parlando di Quentin Beck, un personaggio che nei fumetti ha spesso finto la sua morte e abile illusionista.

Potrebbe tornare nella prossima Fase del MCU come leader dei Sinistri Sei e vendicarsi definitivamente di Spidey…

Il mondo crederà alle rivelazioni di Mysterio su Spider-Man?

Jake Gyllenhaal is Mysterio in Columbia Pictures’ SPIDER-MAN: ™ FAR FROM HOME.

Grazie a Mysterio e alle prime pagine di TheDailyBugle.net, il mondo sa che Peter Parker è Spider-Man, e il futuro del MCU dovrà affrontare questo colpo di scena nel prossimo capitolo del franchise.

Chi crederà a questa verità? Può uno studente del liceo essere un supereroe? Come reagiranno gli altri Vendicatori, Nick Fury e le autorità?

Dove sono gli Avengers?

In una delle due scene post credits Talos (che per tutto il film si è finto Nick Fury) spiega che quando Peter gli aveva chiesto dove fossero gli Avengers non sapeva cosa rispondere. Ma cosa è successo realmente alla squadra dopo gli eventi di Endgame?

Sappiamo che la base dei Vendicatori è stata distrutta e che Tony Stark, il loro leader, è morto come Vedova Nera; Captain America si è ritirato, e il resto del team sembra disperso nel mondo…

Leggi anche – Spider-Man: Far From Home, tutti gli easter egg e i cameo che vi siete persi

Fonte: CBM

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Spider-Man: Far From Home, le domande che ci lascia il film

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU SPIDER-MAN: FAR FROM HOME Come abbiamo già ipotizzato in questo articolo, Spider-Man: Far From Home pone le basi per una serie di sviluppi di trama nel futuro dell’Universo Cinematografico Marvel, ma spesso accade che questi film ci lascino con molte domande senza risposta. Ecco di seguito le più interessanti analizzate nel […]

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Cecilia Strazza

Article Categories:
Cinema

Comments are closed.