Set 20, 2018
24 Views
Commenti disabilitati su Strage via d’Amelio, pm chiede aggravante per i poliziotti accusati del depistaggio: “Hanno favorito la mafia”

Strage via d’Amelio, pm chiede aggravante per i poliziotti accusati del depistaggio: “Hanno favorito la mafia”

Written by

Hanno depistato le indagini sulla strage di via d’Amelio ma facendolo hanno favorito Cosa nostra. È questa la tesi della procura di Caltanissetta, che nel corso dell’udienza preliminare ha chiest l’applicazione del comma 1 dell’articolo 416 bis per il tre poliziotti accusati di concorso in calunnia per avere creato il falso pentito Vincenzo Scarantino.
Si è aperto in questo modo il processo per il depistaggio di via d’Amelio che vede imputati Mario Bo, Fabrizio Mattei e Michele Ribaudo. Secondo la procura nissena hanno “diretto” le false dichiarazioni di Scarantino. A certificare il “colossale depistaggio” delle indagini è stata la sentenza del Borsellino quater, il quarto processo sulla strage del 19 luglio del 1992 nato dopo le dichiarazioni di Gaspare Spatuzza.
Nelle motivazioni i giudici annotano che Scarantino fu indotto a mentire con “particolare pervicacia e continuitàcon l’elaborazione di una trama complessa che riuscì a trarre in inganno i giudici dei primi due processi’’ e ..

L’articolo Strage via d’Amelio, pm chiede aggravante per i poliziotti accusati del depistaggio: “Hanno favorito la mafia” proviene da Playhitmusic.


Source: playhitmusic

Strage via d’Amelio, pm chiede aggravante per i poliziotti accusati del depistaggio: “Hanno favorito la mafia”

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo

Comments are closed.