Set 3, 2018
20 Views
Commenti disabilitati su Treviso, prete accusato di violenza sessuale nei confronti di tre malati psichici. Curia: “Piena fiducia”

Treviso, prete accusato di violenza sessuale nei confronti di tre malati psichici. Curia: “Piena fiducia”

Written by

È accusato di violenza sessuale nei confronti di tre pazienti maggiorenni ricoverati nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Vittorio Veneto e Conegliano, in provincia di Treviso. Tutti e tre impossibilitati a reagire. Ma don Federico De Bianchi, fa sapere il vescovo della diocesi Corrado Pizziolo, non ha intenzione di intraprendere la via del patteggiamento né quella del rito abbreviato. I fatti contestati al sacerdote, che a novembre scorso aveva annunciato il suo ritiro dalla parrocchia, risalgono a otto anni fa, quando De Bianchi prestava servizio come cappellano in ospedale. “Fin dal primo momento – scrive Pizziolo – don Federico, che si è confrontato con me, si è dichiarato deciso nell’affrontare con i suoi legali il dibattimento processuale. Il luogo adeguato dove far sentire la voce della difesa e poter dimostrare la propria innocenza. Ho fiducia – prosegue il vescovo – che tutto questo condurrà ad un chiarimento, che potrà portare ad un rasserenamento, anche delle persone ..

L’articolo Treviso, prete accusato di violenza sessuale nei confronti di tre malati psichici. Curia: “Piena fiducia” proviene da Playhitmusic.


Source: playhitmusic

Treviso, prete accusato di violenza sessuale nei confronti di tre malati psichici. Curia: “Piena fiducia”

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo

Comments are closed.